martedì 23 settembre 2014

PIU' BEVI PIU' TI PREMIO

ECCO LA PRESA DI POSIZIONE DELLA NOSTRA COOPERATIVA DI FRONTE ALL'ASSURDA E VERGOGNOSA INIZIATIVA ORGANIZZATA DALL'U.S DI BOSISIO PARINI CON IL PATROCINIO DEL COMUNE E DELLA CROCE ROSSA.




Apprendiamo oggi che il Comune di Bosisio Parini ha patrocinato un evento denominato “Ranbir (poca corsa tanta birra)” organizzato dall’unione sportiva locale (http://www.usbosisio.it/ranbir), che si è svolta lo scorso sabato.
In pratica in questa gara podistica nella quale per ogni birra bevuta  venivano abbonati abbuonati 4 minuti dal tempo complessivo finale. Nel manifesto della gara gli organizzatori ci fanno sapere – bontà loro –“che bere le birre è facoltativo”.
La nostra cooperativa che ha collaborato negli anni scorsi con il Comune di Bosisio, esprime profonda amarezza e preoccupazione per il sostegno ad una iniziativa che incentiva l’uso e l’abuso di bevande alcooliche. In modo particolare riteniamo particolarmente grave che si affianchi l’alcool allo sport da sempre veicolo di benessere alla persone.
La scrivente cooperativa porterà le proprie riflessioni all’interno del tavolo degli Enti accreditati dipendenze che gestiscono gli interventi in ambito preventivo, di cura e di reinserimento nell’ambito delle tossicodipendenze e dell’alcoolismo, per proporre un documento che miri ad evitare che nel futuro che vengano organizzate manifestazioni di questo tipo.