martedì 29 giugno 2010

Relazione 2010 al parlamento sulle droghe

E' on-line sul sito www.dronet.org, la "Relazione annuale al Parlamento sull'uso di sostanze stupefacenti e sulle tossicodipendenze in Italia".
Per maggiori informazioni relazione

martedì 15 giugno 2010


Grazie a tutte le persone che sono venute a trovarci e a conoscerci nella tre giorni di Osnago a Manifesta, kermesse del sociale lecchese giunta ormai alla sua quattordicesima edizione.
Sono stati giorni di confronto che le alre realtà del privato sociale e momenti di scambio con rappresentanti delle istituzioni territoriali, oltre che un momento di vicinanza tra chi si è alternato al nostro stand.
Solitamente in questo blog, prediligiamo fare dei ringraziamenti generali ma questa volta ci sentiamo di ricordare particolarmente Mirella e Carolina di Valmadrera che hanno contribuito in modo decisivo all'allestimento del nostro bellissimo stand

CON IL VENTO IN POPPA!

Grazie alla disponibilità di un nostro socio e alla sensibilità del consorzio del Lario dei laghi minori, la cooperativa può disporre di una barca e di un attracco a Valmadrera.
Questa nuova opportunità ci darà la possibilità di svolgere un laboratorio di navigazione a vela per i nostri ospiti della cumunità terapeutica. Su Olimpia, la nostra barca, gli ospiti potranno vivere un'esperienza nuova e - sotto la supervisione di un nostro educatore esperto in vela - sperimentare un ulteriore ambito terapeutico.

ECO-COOPERATIVA: PRIMO PASSO

Con la firma del contratto per la posa di panneli foto-voltaici, si è concretizzato il primo passo sostanziale per la costruzione di una comunità ecologica.
Si tratta di un passo importante che impegna la cooperativa ad intraprendere una nuova strada.