venerdì 10 febbraio 2012

sostienici con un click



Sostieni le attività della cooperativa con un click:

E' facilissimo, basta essere iscritti su Facebook, seguire il link che trovi qui sotto e scegliere l'ozione "mi piace" subito sotto della scritta "Accoglienza e Lavoro".

premi qui:CLICK PER CAL

Diffondi il messaggio ad amici e parenti.

Grazie per l'aiuto e il sostegno



progetto integrazione sociale, al Forum di Milano!

Domenica con i bambini partecipanti al progetto "è solo un gioco, è solo un sogno", ci recheremo al Forum di Assago (MI) per assistere alla partita di pallacanestro tra Olimpia Emporio Armani e Dinamo Sassari.


Saremo ospiti all'interno del progetto Armani Junior Programm e passeremo un pomerigio all'insegna del divertimento e dello sport e del tifo positivo.
Una delle azioni di Armani Junior Program è infatti quello di "creare" giovani tifosi che vivano lo sport come momento di divertimento e di crescita. All'inetrno del settore Armani Junior Program ci saranno degli educatori ad insegnare ai bambini a sventolare le bandiere,a suonare i tamburi e a sostenre la propriia squadra nel rispetto degli avversari e degli arbitri.
Per questo motivo vogliamo rivolgere un ringraziamento particolare a Paolo Monguzzi dell'Olimpia Milano per la sua disponibilità e sensibilità e all'intera società Emporio Armani che - nel tentativo di avvicinare i bambini allo sport - ha guardato al nostro progetto con interesse e vicinanza.
A breve seguiranno le foto dell'avvenimento.

mercoledì 8 febbraio 2012

Ciao Carlo

Vogliamo qui ricordare il nostro amico Carlo Viganò.
Di lui ricordiamo una memorabile lezione svolta qui in cooperativa su tossicomania e psichiatria, la sua capacità di portare spunti e riflessioni interessanti. Non scorderemo mai i suoi racconti su Lacan, vissuti in prima persona... narrati con simpatia e calore umano.
Personalmente di Viganò ricorderò sempre il mio incontro con lui a Milano nel suo studio.
Con lui se ne và una parte fondamentale del lacanismo in Italia e un pioniere della clinica sulle dipendenze.


Ciao Carlo e grazie di tutto.
christian broch