martedì 23 luglio 2013

Trento, il Comune approva elenco di 317 'luoghi sensibili'


Ci vorranno dieci giorni per conoscere l'elenco dettagliato dei 317 'luoghi sensibili' stabiliti dal Comune di Trento per limitare il numero di slot machine in città. Il 'nuovo' regolamento arriva a un mese di distanza dal  pronunciamento negativo del Tar trentino sull’articolo 2 del provvedimento comunale che fissava in 500 metri la distanza minima da scuole, centri per giovani e anziani e strutture sanitarie e socio-assistenziali ma senza procedere all'individuazione precisa dei siti.
Secondo la sentenza del tribunale amministrativo, l'amministrazione aveva infatti mancato del tutto di "effettuare l'imprescindibile istruttoria specifica che le competeva, ossia l'individuazione precisa dei siti da cui calcolare il raggio entro il quale è vietata la collocazione di nuovi apparecchi da gioco, venendo così meno al dovere di identificare i singoli siti ex ante e non nel corso dell'istruttoria delle future richieste di installazione di apparecchi da gioco".
Detto, fatto. Nel corso dell'ultima seduta del consiglio comunale di Trento, l'assessore alle attività economiche Fabiano Condini ha portato in aula il nuovo testo, con allegato l’elenco richiesto, incassando 30 voti a favore, 2 contrari e 1 astenuto.
I 'luoghi sensibili' individuati sono 317 e, in concreto, impediscono l’apertura di nuove sale su tutto il territorio comunale.

Nessun commento:

Posta un commento